Euroformas Srl e Studio Amatucci Srl, in collaborazione con Consorform, hanno attivato due moduli del corso di aggiornamento per “Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dei lavori e per RSPP/ASPP che operano nel settore edile”, secondo quanto previsto dal D.lgs. 81/2008 e s.m.i. e Accordo Stato-Regioni CSR/128 del 07/07/16. Il corso è fruibile per l'intera durata di 40 ore oppure, un singolo modulo di 20 ore.

Il corso di aggiornamento è patrocinato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Teramo.

 

 

Struttura ed Articolazione del Corso

Il Corso di aggiornamento rispetta le indicazioni normative disposte dal Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) per lo svolgimento delle funzioni di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione e di Responsabile/Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP/ASPP).

Le figure interessate, come disciplinato dal Nuovo Accordo Stato Regioni del 07/07/2016, per poter continuare a prestare le proprie funzioni tecniche, devono accumulare aggiornamenti quinquennali per un numero di ore pari a:

  • 40 per Coordinatori;
  • 40 per RSPP;
  • 20 per ASPP.

Le lezioni saranno di tipo frontale, alternate a spazi di esercitazione, dibattito, simulazione e confronto professionale stimolato dalla presenza di docenza esperta e qualificata.

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali. Esso sarà scandito anche mediante l’elaborazione di prove ed esercitazioni a carattere pratico, simulazioni e test di valutazione ed autovalutazione finalizzati all’accertamento delle conoscenze acquisite.

Il corso sarà corredato da materiale didattico (informatico e cartaceo, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita) che verrà illustrato dai docenti e fornito ai Corsisti durante gli incontri.

Al termine del percorso scelto sarà rilasciato a ciascun partecipante, secondo quanto disposto dalla vigente normativa, attestato di partecipazione al “Corso di Aggiornamento per Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed in fase di Esecuzione” con indicazione delle effettive ore frequentate.

 

Sede del corso:

Università degli Studi di Teramo Aula 5 Polo Didattico"Gabriele D'Annunzio"

Coste Sant'Agostino -64100 - Teramo (TE)

 

                             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.modulo di adesione al corso                  Scarica il calendario delle lezioni - Edizione II 2022

I nostri corsi di formazione

Carta dei Servizi

Scarica la nostra Carta dei Servizi e scopri tutti i nostri servizi di consulenza e i corsi di formazione organizzati per i Clienti Euroformas.

CLICCA QUI

I Nostri Partners

logo.gifEurosviluppo.pngLogo-Consorform-2010-ok-1.jpgStudio_Amatucci.pngManetta.pngDIvalentino.pngBALDASSARRE.pngLogo-Renma.pngAIFES-.pngmatlab.png

Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Instagram