Sottocategorie

Servizi formativi interattivi in modalità E-learning

Cos’è l’E-learning

É una metodologia di erogazione di percorsi formativi che combina la formazione tradizionale face-to-face (in aula con l’insegnante) con la formazione technology-based, offrendo la possibilità di fruire di aspetti dell’una e vantaggi dell’altra, dati dalla possibilità di gestire in autonomia tempi e modalità di studio. È particolarmente interessante per coloro che hanno difficoltà di frequenza e non riescono a seguire percorsi formativi tradizionali. I corsi possono infatti essere fruiti tramite la nostra piattaforma e-learning.

Cosa offriamo

Offriamo la nostra esperienza di progettazione e gestione di percorsi formativi erogati a distanza, in diversi contesti sia aziendali che personali, su differenti tematiche, utilizzando una piattaforma specifica per l’e-learning.

In particolar modo per le aziende, abbiamo messo a punto un’offerta formativa a distanza, nel rispetto dell’accordo Stato-Regioni n. 221 del 21 dicembre 2011 che definisce in modo puntuale la formazione in modalità e-learning.

La nostra piattaforma e-learning per l’erogazione della formazione a distanza, è completa di Corsi sulla sicurezza lavoratori ( La nostra piattaforma corrisponde ai requisiti previsti dall 'Accordo Stato Regioni ) ; consente di erogare i corsi di Formazione generale dei lavoratori, formazione dei dirigenti, corsi di aggiornamento, formazione dei preposti.

La formazione in modalità e-learning per le aziende può essere svolta presso la sede del soggetto formatore, presso l’azienda o presso il domicilio del partecipante, purché le ore dedicate alla formazione vengano considerate orario di lavoro effettivo.

I nostri corsi e-learning forniscono:

  • Accesso personalizzato alla nostra piattaforma di erogazione
  • Assistenza tecnica agli utenti
  • Materiali didattici dedicati
  • Tutoring con monitoraggio e reportistica delle attività
  • Rilascio attestato di partecipazione direttamente on line

Caratteristiche dei nostri corsi online:

Tipologia: FAD (Formazione a Distanza) o BLENDED (parte in FAD e parte in aula) con piattaforma conforme ai requisiti previsti dalla normativa attualmente in vigore.

Requisiti di sistema: Sistema operativo: Windows, macOS. Browser: google Chrome. 

Test di verifica della comprensione: a risposte chiuse.

Rilascio attestato: al superamento del test di verifica della comprensione

Tempo di fruizione del corso e-learning: 90 giorni dal primo accesso

I nostri corsi di formazione

Carta dei Servizi

Scarica la nostra Carta dei Servizi e scopri tutti i nostri servizi di consulenza e i corsi di formazione organizzati per i Clienti Euroformas.

CLICCA QUI

I Nostri Partners

Logo-Renma.pngAIFES-.pngManetta.pngStudio_Amatucci.pnglogo.gifmatlab.pngEurosviluppo.pngDIvalentino.pngLogo-Consorform-2010-ok-1.jpgBALDASSARRE.png

Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Instagram