Servizi formativi interattivi in modalità E-learning

Cos’è l’E-learning

É una metodologia di erogazione di percorsi formativi che combina la formazione tradizionale face-to-face (in aula con l’insegnante) con la formazione technology-based, offrendo la possibilità di fruire di aspetti dell’una e vantaggi dell’altra, dati dalla possibilità di gestire in autonomia tempi e modalità di studio. È particolarmente interessante per coloro che hanno difficoltà di frequenza e non riescono a seguire percorsi formativi tradizionali. I corsi possono infatti essere fruiti tramite la nostra piattaforma e-learning.

Cosa offriamo

Offriamo la nostra esperienza di progettazione e gestione di percorsi formativi erogati a distanza, in diversi contesti sia aziendali che personali, su differenti tematiche, utilizzando una piattaforma specifica per l’e-learning.

In particolar modo per le aziende, abbiamo messo a punto un’offerta formativa a distanza, nel rispetto dell’accordo Stato-Regioni n. 221 del 21 dicembre 2011 che definisce in modo puntuale la formazione in modalità e-learning.

La nostra piattaforma e-learning per l’erogazione della formazione a distanza, è completa di Corsi sulla sicurezza lavoratori ( La nostra piattaforma corrisponde ai requisiti previsti dall 'Accordo Stato Regioni ) ; consente di erogare i corsi di Formazione generale dei lavoratori, formazione dei dirigenti, corsi di aggiornamento, formazione dei preposti.

La formazione in modalità e-learning per le aziende può essere svolta presso la sede del soggetto formatore, presso l’azienda o presso il domicilio del partecipante, purché le ore dedicate alla formazione vengano considerate orario di lavoro effettivo.

I nostri corsi e-learning forniscono:

  • Accesso personalizzato alla nostra piattaforma di erogazione
  • Assistenza tecnica agli utenti
  • Materiali didattici dedicati
  • Tutoring con monitoraggio e reportistica delle attività
  • Rilascio attestato di partecipazione direttamente on line

Caratteristiche dei nostri corsi online:

Tipologia: FAD (Formazione a Distanza) o BLENDED (parte in FAD e parte in aula) e modalità WEBINAR* (Videoconferenza) su piattaforma LMS conforme ai requisiti previsti dalla normativa attualmente in vigore.

Requisiti di sistema: Sistema operativo: Windows, macOS.

Browser: Chrome, Firefox, Edge

Test di verifica della comprensione: a risposte chiuse.

Rilascio attestato: al superamento del test di verifica della comprensione

Tempo di fruizione del corso e-learning: 60 giorni dal primo accesso

WEBINAR*: Per la modalità webinar la piattaforma interagisce con il sistema di videoconferenza ZOOM. Al sistema di videoconferenza non verrà inviata nessuna informazione, ma solo un ID, per poter recuperare le informazioni di tracciamento.

 

➡️ Guida piattaforma FAD ⬅️

I nostri corsi in e-learning

Carta dei Servizi

Scarica la nostra Carta dei Servizi e scopri tutti i nostri servizi di consulenza e i corsi di formazione organizzati per i Clienti Euroformas.

CLICCA QUI

I Nostri Partners

BALDASSARRE.pngLogo-Renma.pngStudio_Amatucci.pngLogo-Consorform-2010-ok-1.jpgAIFES-.pngmatlab.pngDIvalentino.pngEurosviluppo.pngManetta.pnglogo.gif

Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su Instagram