Il percorso formativo è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi. E’ strutturato in tre moduli della durata complessiva di 28 ore più una prova di verifica finale.

L'allegato XXI del D.Lgs. 81/2008 dispone che gli addetti e i preposti che intendano ottenere l'attestato abilitativo debbano ricevere una formazione teorica con verifica dell'apprendimento di almeno 14 ore su normative, lettura del PIMUS, lettura del disegno esecutivo, uso dei DPI, realizzazione degli ancoraggi ed esecuzione delle verifiche pre-impianto, di fine montaggio e periodiche, e una formazione pratica, sempre con verifica dell'apprendimento, di almeno 14 ore su montaggio e smontaggio di ponteggi a tubi e giunti, a telai prefabbricati e multidirezionale, e su gestione dell'emergenza e salvataggio.

 

Dettagli del corso:

Riferimenti normativi: D.Lgs. 81/08

Durata: 28 ore più verifica finale

Data: 17, 24, 31 marzo 2017  07, 13, 21, 28 aprile 2017

Sede: ENERPROGETTI GROUP s.r.l. - Zona Industriale Sant'Atto

 

 SCARICA IL CALENDARIO DELLE LEZIONI

I nostri corsi di formazione

Carta dei Servizi

Scarica la nostra Carta dei Servizi e scopri tutti i nostri servizi di consulenza e i corsi di formazione organizzati per i Clienti Euroformas.

CLICCA QUI

I Nostri Partners

Logo-Renma.pngLogo-Consorform-2010-ok-1.jpgAIFES-.pngnew-logo-teramo-tecnology-senza-scritte-2-300x142.jpglogo.gifManetta.pngEurosviluppo.pngGamma-consult.jpgBALDASSARRE.png

Seguici su FacebookSeguici su Twitter