Il Corso è progettato per professionisti che intendono assumere la funzione di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP). Il modulo A è un credito formativo propedeutico ad assumere la funzione di RSPP e ASPP, se abbinato al successivo conseguimento dei moduli B e C.
Caratteristiche del corso on line
Riferimento legislativo: D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.
Tipo di corso: FAD (Formazione a Distanza) asincrona con piattaforma conforme ai requisiti dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16.
Durata: Il corso di formazione Modulo A per RSPP e ASPP in elearning, conforme all’art. 32 del D. Lgs. 81/08 e all’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016, ha una durata di 28 ore.
Requisiti per assumere il ruolo di RSPP o di ASPP ulteriori alla partecipazione ai corsi di formazione: Fermo restando la partecipazione ai corsi di formazione si ricorda che ai sensi dell’art. 32 comma 2 del D.Lgs. 81/08 per lo svolgimento delle funzioni di RSPP a ASPP è necessario essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore. In deroga a quanto sopra si rimanda al comma 3 dell’art. 32 del D.Lgs. 81/08.
Tutor del corso: Pasqualino Pompetti
Requisiti di sistema: Browser google Chrome da PC o portatile
Test di verifica della comprensione: a risposte chiuse.
Rilascio attestato: al superamento del test di verifica della comprensione
Tempo di fruizione del corso e-learning: Il corso è fruibile per 90 giorni dalla data di primo accesso. Allo scadere del termine indicato, l'eventuale stato di avanzamento della visualizzazione del corso non sarà memorizzato e il servizio non sarà più fruibile.
📩 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.