Con il rinnovo del Contratto metalmeccanici, a far data dal 1° gennaio 2017 le aziende del settore dovranno coinvolgere i lavoratori in forza a tempo indeterminato, nell’arco di ogni triennio, in percorsi di formazione continua della durata di 24 ore pro-capite. 

I corsi di formazione sono realizzabili secondo le modalità di erogazione individuate dal Fondo Interprofessionale Fondimpresa, elaborando progetti aziendali, ovvero aderendo a progetti territoriali o settoriali (Sez. quarta – Titolo VI – Art.7 del CCNL Metalmeccanici).

Il diritto soggettivo sarà esigibile per iniziative formative sulle quali l’azienda, anche d’intesa con le RSU, ha dato informazione ai lavoratori o, in subordine, per partecipare a corsi di formazione finalizzati all’acquisizione di competenze trasversali, linguistiche, digitali, tecniche o gestionali, impiegabili nel contesto lavorativo dell’azienda.

 

Per ulteriori informazioni contattate i nostri uffici al n. 0861/570112 oppure all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Carta dei Servizi

Scarica la nostra Carta dei Servizi e scopri tutti i nostri servizi di consulenza e i corsi di formazione organizzati per i Clienti Euroformas.

CLICCA QUI

I Nostri Partners

Gamma-consult.jpgLogo-Consorform-2010-ok-1.jpgLogo-Renma.pngEurosviluppo.pngnew-logo-teramo-tecnology-senza-scritte-2-300x142.jpgManetta.pnglogo.gifAIFES-.pngBALDASSARRE.png

Seguici su FacebookSeguici su Twitter